rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cavenago di Brianza / Via XXV Aprile

Cavenago, rapina la farmacia ma molla il malloppo per strada

L' uomo, dopo la rapina, si è dato alla fuga, inseguito dalla farmacista. Ma dopo pochi metri ha incocciato una pattuglia dei carabinieri

CAVENAGO BRIANZA -  E' accaduto giovedì scorso a Cavenago. Un uomo, con il volto coperto e un cappello da baseball calato sulla testa,  è entrato nella farmacia comunale  di via 25 aprile. Minacciando i presenti e raccontando di avere con sè una pistola, il rapinatore si è fatto consegnare l'incasso della giornata. Attimi di paura, che purtroppo quasi ogni farmacista si è trovato a vivere almeno una volta in carriera. 

La dottoressa Antonella Ferrarini in un primo momento  si è attenuta ai consigli delle forza dell'ordine:  non opporre resistenza ed eseguire le indicazioni dei malviventi. L' uomo, a "missione" compiuta, è corso in strada: solo a quel punto la farmacista l'ha inseguito. 

Pensava di essere in salvo, ma dopo un centinario di metri,  malauguratamente (per lui) passa una pattuglia dei carabinieri.  Una veloce riflessione sul da farsi, poi la decisione di liberarsi del  giubbotto e del malloppo per rendersi più agile la fuga. L'uomo si è infilato in un bosco, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Refurtiva recuperata, ma i carabinieri sono sulle sue tracce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavenago, rapina la farmacia ma molla il malloppo per strada

MonzaToday è in caricamento