rotate-mobile
Cronaca

Villa Reale, da febbraio i visitatori potranno essere catapultati nella realtà aumentata

In attesa della novità per due settimane per i visitatori che sceglieranno di visionare gli spazi, inclusa nel biglietto, ci sarà una visita guidata

Passeggiare tra gli arredi d'epoca della camera da letto dell'imperatrice di Germania Augusta Vittoria e ammirarne le decorazioni e i dettagli originari non sarà più un miraggio. Non ci si dovrà più affidare alle suggestioni e alle sensazioni che un luogo magico come la Reggia di Monza riesce a trasmettere e, anzichè chiudere gli occhi e lasciar librare la fantasia, basterà indossare un paio di occhiali.

La realtà aumentata degli smartglass a febbraio arriva in Villa Reale e per il lancio delle videoguide indossabili di ultima generazione  manca davvero poco. La nuova videoguida arricchirà la percezione degli spazi e degli arredi da parte dei visitatori con informazioni aggiuntive non rilevabili attraverso l’osservazione diretta. Il visitatore inoltre grazie alla realtà aumentata potrà assistere anche al saluto di Umberto I e la Regina Margherita mentre salgono in carrozza, come se le scene si stessero davvero svolgendo sotto i suoi occhi, con un suggestivo salto indietro nel tempo.

In attesa della nuova rivoluzione tecnologica Villa Reale rende possibile eccezionalmente per due settimane, fino al 31 gennaio 2016, inclusa nel prezzo del biglietto, una visita guidata a chiunque decida di visitare gli gli spazi. Gli orari sono i seguenti: dal martedì alla domenica 10 – 19, venerdì 10 – 22. Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un’ora prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Reale, da febbraio i visitatori potranno essere catapultati nella realtà aumentata

MonzaToday è in caricamento