rotate-mobile
Cronaca

Cinque Stelle: per la Regione c'è Silvana Carcano, 40enne di Paderno

Questo l'esito delle regionali. Nel suo programma ambiente, stop alla Pedemontana, ritorno all'agricoltura, autosufficienza energetica e stop agli sprechi. Programma online e condiviso

PADERNO DUGNANO – Donna e residente nell’hinterland. Le primarie (on line, ovviamente) hanno incoronato alla corsa per la Regione Lombardia Silvana Carcano: sarà lei il candidato presidente dei grillini, in una lista che in Brianza vede Corbetta, Scognamiglio, Romanò, Bardone, Pezzini, Billi e Giolitto. Nella corsa sul web Carcano ha superato 39 sfidanti, ottenendo 700 voti su 2000. Quarant’anni, sposata e con due  figlie di 7 e 9 anni, ha una laurea in economia aziendale e si occupa di redigere i bilanci socio-ambientali per le aziende.  Divoratrice di libri, è da anni impegnata sul fronte ambientale. Sua la battaglia contro la Rho-Monza, lunga – fin dalla prima ora – la sua militanza nel movimento di Grillo. Assoluta la sua stima e ammirazione per l'ex comico.

PARLAMENTARIE: 6 BRIANZOLI TRA I PRIMI 10

IL PROGRAMMA - «Sono orgogliosa di questo risultato – ha spiegato a caldo Silvana Carcano pochi minuti dopo la sua vittoria - . Di sicuro porterò avanti le battaglie ambientali del Movimento Cinque Stelle: in particolare l’impegno per l’ambiente e la lotta contro tutti gli inceneritori». Tra i suoi primi tre impegni ci sono lo stop alla cementificazione e agli 800 chilometri di autostrade lombarde in cantiere con lo spostamento delle risorse alla mobilità sostenibilei; la salvaguardia dell’agricoltura lombarda e il ritorno a un’economia agricola; l’autosufficienza energetica dalla Lombardia e la scelta di energia pulita. Il programma si trova online e ognuno può integrarlo con le proprie osservazioni. «In questo modo – ha aggiunto Silvana – sarà davvero condiviso e scelto dal basso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Stelle: per la Regione c'è Silvana Carcano, 40enne di Paderno

MonzaToday è in caricamento