rotate-mobile
Cronaca Brugherio / increa

Parco Increa: ecco cosa cambia

L'amministrazione comunale di Brugherio ha disposto un piano per la regolamentazione e la riqualificazione del Parco Increa: divieto di grigliare e parcheggi a pagamento nel weekend

Basta grigliate e fuochi liberi al Parco Increa.

L’amministrazione comunale di Brugherio con in prima fila l’assessore allo Sviluppo del Territorio Marco Magni ha varato un piano per la riqualificazione e la regolamentazione del Parco Increa.

La prima novità è il divieto di fare grigliate e accendere fuochi liberi nell’area: da tempo i cittadini avevano lamentato il disagio e il degrado che quest’abitudine provocava con cumuli di rifiuti abbandonati e poco rispetto del verde.

Per porre fine al problema si è adottata la misura restrittiva del divieto di grigliare e in alternativa chi vorrà pranzare all’aria aperta potrà fare un picnic.

L’altra grande rivoluzione riguarda le modalità di accesso al parco: l’entrata a piedi, in bicicletta o a cavallo è consentita liberamente dalle 8 alle 20 tutti i giorni mentre le cose si complicano rispetto ad ora per quanto riguarda la questione del parcheggio.

Dal lunedì al venerdì le aree di sosta saranno gratuite mentre nel weekend e nei festivi i residenti vi accederanno liberamente attraverso un tesserino di riconoscimento mentre i non residenti dovranno pagare.

Ai residenti sarà possibile ottenere una tesserina gratuita che garantisce l’accesso al Parco registrandosi in Comune o presso i punti abilitati.

Per agevolare l’accesso al Parco Increa in bicicletta saranno anche istituiti una serie di stazioni di velonoleggio mentre nel weekend si potrà usufruire anche di un servizio navetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Increa: ecco cosa cambia

MonzaToday è in caricamento