Riaprono tre supermercati, Il Gigante salva tre punti vendita e il lavoro per 178 dipendenti

I punti vendita dell’ex catena di supermercati IperDì-Superdì di Cesano Maderno, Senago e Paderno Dugnano saranno riaperti

Tre supermercati pronti a riaprire i battenti e 178 lavoratori che non perderanno il posto di lavoro. La catena della grande distribuzione Il Gigante ha acquistato i tre negozi dell’ex catena di supermercati IperDì-Superdì di Cesano Maderno, Senago e Paderno Dugnano, salvando il posto di lavoro a 178 dipendenti.

I punti vendita chiusi ormai un anno fa riapriranno, con una nuova insegna, tra fine ottobre e gennaio. "Sono complessivamente 178 i posti di lavoro dell’ex catena tra le province di Monza e Brianza, Milano, Varese e Lodi salvati dal gruppo «Il Gigante» – che conta 54 punti vendita nel Nord Italia, 38 in Lombardia" spiega una nota della Cisl Monza Brianza e Lecco.

In attesa della riapertura, già a fine settembre i lavoratori hanno sottoscritto un contratto di assunzione e stanno già operando in altri supermercati «Il Gigante» limitrofi a quelli dove verranno collocati definitivamente.

"Ai lavoratori -ha spiegato Giorgio Panizza in rappresentanza del Cda di Rialto Spa – è stato proposto un contratto a tempo indeterminato con le stesse condizioni economiche del precedente rapporto professionale". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come eliminare i pesciolini argentati dalle nostre case

  • Paura al mercato di Macherio, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Litiga con la fidanzata poi cerca di farla finita: 37enne salvato a Monza

  • Perde il controllo dell'auto in Valassina, si schianta contro il guard rail e si ribalta

  • Omicidio a Cernusco, uomo ucciso nei box del condominio: freddato in auto a colpi di pistola

  • Alle porte della Brianza apre un nuovo supermercato

Torna su
MonzaToday è in caricamento