rotate-mobile
Cronaca Agrate Brianza

Su un'auto rubata travolge un'altra macchina e la fa ribaltare, poi si barrica nella vettura

È successo nella giornata di sabato 8 settembre. Nei guai un uomo residente a Concorezzo

Prima ha provocato un incidente con un'auto rubata, poi si è chiuso in macchina. L'epilogo? È stato bloccato e denunciato dagli agenti della polizia locale. È successo sabato 8 settembre a Omate, frazione di Agrate Brianza. Protagonista del fatto un uomo di 65 anni residente a Concorezzo.

Tutto è accaduto intorno alle 17 nei pressi di via Orti. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'Opel Agila guidata dal 65enne non abbia rispettato una precedenza quindi ha travolto una Volkswagen Golf con a bordo due sorelle di circa 50 anni. Un urto violentissimo, tanto che l'auto tedesca si è ribaltata in mezzo alla strada.

Pochi istanti dopo una pattuglia della polizia locale si è imbattuta nell'incidente. I ghisa hanno prima prestato soccorso alle donne e poi hanno bloccato il 65enne che si era chiuso nella sua automobile. Durante gli accertamenti è emerso che l'automobile era stata rubata qualche ora prima a Concorezzo a un 40enne che non si era ancora accorto del furto.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato accompagnato al comando e denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. I ghisa, inoltre, sono in attesa l'esito degli esami tossicologici. Le due donne, invece, sono state accompagnate al San Gerardo: la passeggera, che si è rotta il polso, è stata dimessa con una prognosi di 28 giorni mentre la conducente ha riportato lieve contusioni guaribili in 4 giorni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su un'auto rubata travolge un'altra macchina e la fa ribaltare, poi si barrica nella vettura

MonzaToday è in caricamento