rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Smantellata banda di ricettatori in azione, "base" in via Buonarroti

Scoperto dai carabinieri un capannone con merce rubata ad almeno due autotreni, uno dei quali nello stesso pomeriggio di domenica. Un arresto e una denuncia a piede libero, in corso le indagini

I carabinieri di Monza hanno colto in flagrante una banda di ricettatori ieri sera, riuscendo ad arrestarne uno e a denunciarne un altro. I militari si sono insospettiti alla vista di uno strano movimento di merci in un capannone di via Buonarroti. E hanno sorpreso alcune persone intente a scaricare materiale da un camion risultato rubato nel pomeriggio a Corbetta.

Mentre tutti si davano alla fuga, i militari sono riusciti a bloccare P. M., salernitano del '47 residente a Seregno, di professione imprenditore. E l'hanno arrestato (e tradotto al carcere di Monza) con l'accusa di ricettazione. All'interno del capannone i carabinieri hanno rinvenuto anche materiale di vario genere: frigoriferi e lavatrici, ma anche confezioni di caffè Lavazza e lampadine a risparmio energetico. Parte di questa merce proviene dal furto di un altro camion, che però non è stato trovato nei dintorni.

Denunciato a piede libero un complice, G. B., napoletano del '60, residente a Desio. In corso le indagini sia per identificare gli altri membri del gruppo sia per accertare la provenienza di tutta la merce rinvenuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellata banda di ricettatori in azione, "base" in via Buonarroti

MonzaToday è in caricamento