rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Maltempo, Monza accende il riscaldamento prima

Contro il maltempo il sindaco Scanagatti suggerisce un'anticipazione della messa in funzione degli impianti sia pubblici che privati

Da martedì 8 ottobre a Monza, in casa o in ufficio, i riscaldamenti si accenderanno.

Viste le previsioni del tempo per i prossimi giorni che annunciano ancora giornate fredde e piovose e considerate le temperature rigide dell'ultima settimana, il sindaco Scanagatti ha chiesto con un'ordinanza l'anticipazione dell'accensione degli impianti di riscaldamento.prevista per il 15 del mese.

Il rispetto dell'indicazione del primo cittadino, che suggerisce caldamente l'anticipo della messa in funzione degli impianti per prevenire anche il rischio di malanni stagionali soprattutto tra anziani e bambini, non è comunque un obbligo. L'accensione è facoltativa e la temperatura, almeno per adesso, dovrà mantenersi entro 21 gradi.

A dare facoltà al sindaco di intervenire sul tema è l’ordinanza adottata sulla base della normativa regionale e statale che accorda la facoltà alle amministrazioni comunali di modificare i limiti di esercizio degli impianti termici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Monza accende il riscaldamento prima

MonzaToday è in caricamento