Rissa tra nove persone in stazione, spunta anche una catena di metallo per minacciare i passanti

Due persone sono state fermate e denunciate dalla polizia di Stato

La polizia in stazione (Foto Bennati/MonzaToday)

Vetri in frantumi ovunque sul pavimento della stazione, una catena di metallo abbandonata a terra e poco prima impugnata per minacciare i passanti e due persone con sangue al volto e ferite. Martedì sera a Monza in stazione si è consumata l’ennesima violenta lite.

Rissa in stazione tra stranieri

A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine sono stati i volontari dell’Associazione Good Guys che durante le loro attività in stazione hanno assistito a una violenta rissa tra otto o forse nove persone. Dapprima i volontari hanno tentato di dissuadere verbalmente i contendenti poi, vedendo che la violenza si faceva sempre più brutale, hanno deciso di chiamare il 112. Alla vista dei poliziotti il gruppo di cittadini stranieri si è dileguato: alcune persone si sono riversate sui binari, altre si sono allontanate in direzione del sottopasso. In stazione invece sono rimasti due cittadini marocchini, entrambi pregiudicati e feriti che erano tornati sul luogo della rissa per affrontare "armati" di bottiglie e catene i rivali.

Guarda il video | Rissa in stazione

rissa-8

Un ferito e due denunce

B.A., 28 anni, aveva una ferita al volto sanguinante ed era riverso a terra: secondo quanto raccontato dai volontari che avevano assistito alla scena poco prima era tornato nel locale teatro della rissa con una bottiglia di vetro tra le mani per affrontare i rivali e poi, insieme al complice, M.J., aveva lanciato le bottiglie a terra, forse sotto l’effetto dell’alcol, mandandole in frantumi. Il secondo straniero, 34 anni, invece aveva tra le mani una catena di metallo con la quale stava minacciando i passanti. I due uomini sono stati fermati e denunciati per rissa aggravata. Nei loro confronti è scattata anche una sanzione amministrativa perché sorpresi in stato di manifesta ubriachezza in un luogo pubblico. Insieme alla polizia di Stato e ai carabinieri in stazione martedì sera è intervenuta anche una ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure sanitarie al 28enne ferito che ha poi rifiutato il trasporto in ospedale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ponti tibetani della Lombardia dove portare i bambini

  • Verano Brianza, Sofia uccisa a 25 anni da ubriaco mentre attraversa la strada

  • Cesano Maderno, uomo investito mentre attraversa la strada: è gravissimo

  • Brugherio, incendio nella notte nella pizzeria Lo Stregone: tre famiglie evacuate

  • Coronavirus, un solo nuovo contagio a Monza: sindaco incontra i gestori dei locali

  • Giovani ragazze costrette a prostituirsi in un club privato a Varedo: sette arresti

Torna su
MonzaToday è in caricamento