rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Seregno

Guida Michelin 2018, tra i ristoranti stellati anche il Pomireu di Seregno

Il locale di Seregno si aggiudica ancora una volta una stella

Un ristorante stellato in Brianza. Anche quest'anno nella guida Michelin 2018, la bibbia degli intenditori del Gusto, c'è un locale brianzolo. La nuova edizione della rassegna dedicata ai migliori ristoranti d'Italia, la sessantatresima per l'Italia, è stata presentata giovedì al teatro Regio di Parma. 

La "stella" del firmamento della buona cucina è ancora una volta il Pomireu di Seregno. Già nella passata edizione e negli anni scorsi il ristorante di via Garibaldi 37 a Seregno era stato fregiato dell'ambitissimo riconoscimento che, per i profani della guida, indica un locale che "merita una tappa". La cucina dello chef Giancarlo Morelli è stata nuovamente premiata e il Pomireu è l'unico locale brianzolo citato nella rinomata guida dell'Olimpo della Cucina raffinata. 

Nella guida Michelin la Lombardia figura con 55 ristoranti che hanno conquistato una stella Michelin, sei locali a due stelle e due ristoranti con tre ambitissime stelle: Da Vittorio, a Brusaporto (Bg) e Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio (Mantova), gli unici due locali che secondo gli ispettori del Gusto "meritano il viaggio". Domina la classifica lombarda Milano con ben diciannove locali stellati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2018, tra i ristoranti stellati anche il Pomireu di Seregno

MonzaToday è in caricamento