rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Alberi sui binari, passaggi a livello rotti: treni in ritardo per le piogge

Trenord in una note segnala che la circolazione mercoledì ha subito rallentamenti per guasti e inconvenienti tecnici causati dalle forti piogge. Problemi su numerose linee regionali. Tutti i dettagli

Non solo alberi caduti e strade chiuse al traffico. Ma anche binari occupati dai rami distrutti, passaggi a livello danneggiati e circolazione ferroviaria in tilt. 

E’ pesante il conto che Monza, la Brianza e Lombardia pagano alle prime ore di vero maltempo, caratterizzate da vento forte e temporali. 

Da mercoledì mattina, informa Trenord in una nota, “la circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti per guasti e inconvenienti tecnici causati all’infrastruttura ferroviaria dalle forti piogge.

La puntualità dei treni è stata compromessa specialmente - si legge - sulle direttrici che collegano Milano Cadorna con Malpensa, Novara FN, Como Lago, Varese-Laveno, Asso-Seveso e sulla tratta Saronno-Seregno.” 

“Si sono registrati allagamenti, caduta di alberi, guasti a passaggi a livello e agli impianti che regolano la circolazione dei convogli. Al fine di limitare i disagi - conclude l’azienda - invitiamo i clienti a seguire le informazioni che vengono diffuse nelle stazioni, a bordo treno e mediante gli strumenti digitali di Trenord”. 

Mercoledì, il maltempo ha creato notevoli disagi e qualche danno in diversi comuni della Brianza, con alberi caduti e strade chiuse al traffico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi sui binari, passaggi a livello rotti: treni in ritardo per le piogge

MonzaToday è in caricamento