rotate-mobile
Cronaca Ronco Briantino

Sgominata gang di giovani rapinatori: terrorizzavano adolescenti

Erano in tre, tutti pregiudicati. Nelle scorse settimane erano stati denunciati perchè trovati a bordo di un'auto rubata ad Arcore, ma non avevano smesso di fare i bulli in giro per la Brianza

Una gang di giovanissimi rapinatori terrorizzava i coetanei nella zona di Vimercate. La banda è stata sgominata dai Carabinieri dopo la denuncia delle ultime vittime. Due di loro sono residenti a Ronco Briantino ed erano già tenuti d'occhio: nelle scorse settimane avevano rimediato una denuncia a piede libero dopo essere stati trovati a bordo di una vettura risultata rubata qualche giorno prima ad Arcore.

Ma non è bastato. Il 26 febbraio mettono a segno due rapine ai danni altrettanti studenti al di sotto dei 14 anni . Le vittime si stavano recando al centro commerciale Globo per passare un pomeriggio di relax, quando  sul pullman della linea Monza - Trezzo sono state avvicinate dai balordi. Spintoni, qualche schiaffo, e infine la minaccia: dateci i telefonini. Un bottino per un valore di quasi mille euro. Immediata scatta però la denuncia, nel corso della quale si apprende che si sarebbero verificati altri episodi simili: la banda cominciava a diventare nota.

Dopo un'indagine che ha compreso anche la visione dei filmati registrati dalle telecamere del centro commerciale, i militari sono risaliti a un primo probabile autore: poi, tramite i tabulati telefonici, hanno rintracciato quelli che potrebbero essere gli altri due complici.

Stamattina il blitz. I Carabinieri di Bernareggio e Besana (la cui competenza territoriale è dovuta al luogo di residenza di uno degli arrestati) si sono presentati all'alba alla porta dei ragazzi per arrestarli su ordine del giudice per le indagini preliminari.

D.T.R, 25 anni, di Ronco Briantino, S.G., 20 anni , compaesano, e N.E. 21 anni di Correzzana, tuti pregiudicati, sono stati prelevati dalle loro abitazioni. Per loro i problemi con la giiustizia cominciano a diventare grossi. Le indagini stanno cercando di stabilire se siano coinvolti in altri episodi dei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata gang di giovani rapinatori: terrorizzavano adolescenti

MonzaToday è in caricamento