rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Sessanta volumi per l'Oncologia di Vimercate

La donazione fa parte del progetto "Libri in movimento" del Rotary Club, che mira a creare piccole biblioteche in luoghi di speciale interesse come ospedali e case di riposo

Oncologia di Vimercate...a tutto volume. Sabato 28 la presidente del Rotary Club Pinuccia Paraboni ha consegnat al direttore del Dipartimento di Oncologia dell'Ospedale Civile di Vimercate, dottor Daniele Fagnani, sessanta volumi destinati ai pazienti ricoverati in reparto e ai loro familiari.

La donazione, che fa parte del progetto "Libri in movimento", mira a creare piccole biblioteche in luoghi di speciale interesse come ospedali, carceri e residenze per anziani.

La scelta di donare i libri al reparto oncologia dell’ospedale cittadino rientra in un progetto di più ampio respiro chiamato Hucare (HUmanization of CAncer caRE), volto a umanizzare le condizioni di cura dei malati di tumore e attraverso anche l’istituzione di una biblioteca interna al reparto di oncologia, a beneficio dei pazienti e dei loro amici e familiari.

I 100 libri raccolti dai Soci del Rotary Club hanno animato un “mercatino di vendita dell’usato” organizzato e promosso dalla biblioteca civica di Vimercate dal 10 novembre al 17 dicembre con un ricavato di circa 600 euro con i quali la Biblioteca ha acquistato i libri donati all’ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessanta volumi per l'Oncologia di Vimercate

MonzaToday è in caricamento