rotate-mobile
Cronaca

Street food e sagre a Monza e in Brianza: gli appuntamenti del weekend

Non solo motori: spazio anche a sagre, cucina tradizionale e street food

Non solo motori, sport e velocità nel weekend monzese. Accanto alla gara in programma domenica in Autodromo per l'88esimo Gran Premio di Formula Uno, in Brianza sono diversi gli appuntamenti dedicati alla cucina e alla gastronomia con specialità e intrattenimento.

Ecco per voi una selezione delle proposte gastronomiche e delle sagre in programma per il weekend.

Sagra Abruzzese 

Piatti tipici della cucina abruzzese, musica, bancarelle e intrattenimento. A Concorezzo nel weekend dall'1 al 3 settembre all'interno del parco di Villa Zoja apre la Taverna dell'Orso in occasione della tradizionale sagra abruzzese. Si potranno degustare tipici piatti e specialità del territorio accompagnate da un ricco programma di musica e intrattenimento. Durante la manifestazione per le vie del centro (via De Capitani e Libertà) sarà presente un mercatino e bancarelle. Il ristorante venerdi e sabato apre alle 18.30 mentre domenica oltre alla sera è prevista anche l'apertura a mezzogiorno. L'ingresso è accessibile da via De Capitani, via Dante e via XXV Aprile). 

Festa della Madonna della Campagna a Seregno

Torna a Seregno l'atteso appuntamento di fine estate con la festa della Madonna della Campagna. La manifestazione aprirà i cancelli dell’area di via Cagnola venerdì 1 settembre e andrà avanti per otto giorni, fino all’11 settembre, con eventi, musica e appuntamenti per celebrare tra allegria, tradizione e divertimento questa ventottesima edizione. Otto giorni su due week end, 1, 2 e 3 settembre e 7, 8, 9, 10 e 11 settembre, ventiquattro ore di musica live suonata dalle migliori orchestre italiane, oltre 70 volontari impegnati. E poi la cucina con i piatti tipici brianzoli, esibizioni sportive, eventi agricoli e momenti dedicati più piccoli.

Sagra dei Pizzoccheri

Pizzoccheri, funghi, sciatt caserecci, polenta e ancora tagliatelle e tagliolini fatti con il ragù di capriolo. Torna a Seveso, in Brianza, l'appuntamento con l'attesisssima Sagra Valtellinese. La manifestazione è in programma presso il Centro Polifunzionale di via Redipuglia a Seveso fino a domenica 3 settembre. 

Street Food e Microbirrifici Fest a Cesano

Cibo da strada, specialità dolci e salate, buona birra artigianale e tanto divertimento. Torna a Cesano Maderno nel primo weekend di settembre la terza edizione della manifestazione Street Food e Microbirrifici Fest.

Da Venerdì 1 a Domenica 3 Settembre 2017 in Piazza Arese la Croce Bianca di Cesano Maderno è pronta a tornare con uno tra i più grandi appuntamenti della Brianza dedicati alle golose specialità di Street Food, alle Birre di qualità del territorio ed al Divertimento. Oltre alle golosità del cibo on the road in programma musica dal vivo, animazione per grandi e piccini, attività e stand.

Sagra del Pesce

Fino a domenica 3 settembre a Paderno Dugnano è in programma la Sagra del Pesce. La manifestazione culinaria dedicata al mare e alle sue specialità è uno degli appuntamenti in calendario nell'ambito della rassegna di eventi del cartellone dell'Estate Padernese che anche quest'anno, per la sua 38esima edizione, anima il Parco di via Toti, presso il centro sportivo comunale, che per l'occasione si trasforma in una piazza estiva con attività, intrattenimento, musica e specialità. 

OktoberFest Brianza

Cucina bavarese, specilità tipiche, boccali di birra, musica e divertimento. Torna anche quest'anno l'appuntamento estivo più atteso della Brianza. Fino a domenica 3 settembre a Seregno, alla Porada, è in programma l'Oktoberfest Brianza. Un'area ristoro con cucine e birreria e millecinquecento posti a sedere per accogliere tutti i visitatori che vorranno trascorrere qualche ora in comapgna degustando ottime birre e assaggiando i numerosi piatti della tradizione bavarese proposti. Sarà presente anche un'area mercatini con bancarelle e una zona dedicata ai più piccoli con giochi e gonfiabili.

Cena sotto le Stelle per il Gran Premio

Durante i quattro giorni di festa di MonzaGp, il contenitore di eventi organizzati durante la manifestazione in città, ci sarà anche la Cena sotto le Stelle.

Anche quest'anno Piazza Carrobiolo si trasformerà nella Cittadella del Gusto e ogni sera, tra il 31 agosto e il 3 settembre, questo elegante angolo di Monza si vestirà a gala ospitando la Cena Sotto le Stelle con un'esclusiva di soli 100 posti a tavola (su prenotazione). Non mancherà un angolo dedicato allo show cooking.
Per informazioni e Prenotazioni 339.5384082 o il sito dedicato agli eventi monzesi organizzati in occasione del Gran Premio www.monzagp.org.

Street Food e djset a Monza 

Protagonisti dello Street-Village nell’area Cambiaghi saranno lo Sport e lo Street Food. Nelle giornate di venerdì e sabato poi l'offerta si arricchiesce con musica, spettacoli, performance ed happening. Nella serata di sabato 2 settembre sarà allestito un maxischermo per seguire in diretta la Nazionale Italiana di calcio che affronta la Spagna per le qualificazioni ai Mondiali di Russia. Nelle serate di venerdì e sabato, due spettacoli all’insegna della musica con deejay, coreografie, spettacoli di luce e animazioni dal palco, oltre a numerose sorprese. Come nelle edizioni precedenti, sarà sicuramente il momento di festa più gettonato tra i giovani.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food e sagre a Monza e in Brianza: gli appuntamenti del weekend

MonzaToday è in caricamento