rotate-mobile
Cronaca

Sagre e street food del weekend a Monza e in Brianza

Gli appuntamenti

Rassegna di sapori d'autunno e non solo a Monza e in Brianza. Per i golosi e per gli appassionati di cucina anche questo weekend sono tantissime le iniziative dedicate al gusto. Ecco per Voi una piccola guida con gli eventi selezionati in programma nel fine settimana. 

Sagra Fungo Porcino 

Sapori d'Autunno a Senago dove fino a domenica 1 ottobre è in programma la Sagra del Porcino. Risotto ai funghi, porcini alla piastra, bruschette, polenta, pappardelle porcini e speck: queste sono solo alcune delle specialità che si potranno assaggiare a Senago, presso la sagra al centro sportivo di via G. Di Vittorio 2. La sagra è aperta tutti i Venerdì, Sabato e Domenica sera dalle ore 19.00. Domenica anche a pranzo dalle ore 12.00.

Golosità e street food a Senago

Il giro del mondo attraverso i sapori, i profumi e le specialità dei vari Paesi. A Senago nel weekend del 22 e 24 settembre in piazza Aldo Moro appuntamento con lo street food. Hot Dog, Sciatt, golosità dolci e salate da tutta Italia e dal mondo per una kermesse di tre giorni interamente dedicata al gusto. In programma anche musica, divertimento e animazione.

Cena in Bianco a Muggiò

Sabato 23 settembre in Brianza torna l'appuntamento con la Cena in Bianco. L'evento si terrà a Muggiò, nella cornice cittadina del centro del paese. La lunga tavolata total white percorrerà il centro del paese da Piazza Garibaldi lungo via Cavour per poi arrivare a Piazza Matteotti e ancora Via San Rocco. Una lunga fila di tavoli abbraccerà il paese per una serata all'insegna della condivisione, dell'allegria e dell'eleganza

Sagra della Patata a Lazzate

Dal 21 al 24 settembre a Lazzate è tempo di festa con la quattordicesima edizione della Sagra della Patata. Il borgo briazolo si prepara a ospitare anche quest'anno il tradizionale appuntamento dedicato a questa specialità. Sabato e domenica saranno presenti le bancarelle con il mercatino Sapori d'Autunno e un ristorante attivo tutte le sere a partire dalle 19 e la domenica dalle 12 che proporrà piatti a base di patate.

Festa Patronale a Cesano Maderno

Tradizionale festa del Santo Patrono Santo Stefano della parrocchia centrale di Cesano Maderno. Stand gastronomici, frittelle, arrostici, zucchero filato e area giochi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre e street food del weekend a Monza e in Brianza

MonzaToday è in caricamento