rotate-mobile
Cronaca

Le sagre del weekend a Monza e in Brianza

Tanti golosi appuntamenti

Sagre e appuntamenti golosi nel weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre a Monza e in Brianza. Ecco per voi alcuni degli eventi in programma nella città di Teodolinda e dintorni che abbiamo selezionato per voi.

Festa del Cioccolato a Vimercate

Sabato 28 e domenica 29 ottobre Vimercate si trasforma nella capitale del Cioccolato. Nel comune brianzolo nel fine settimana è in programma un dolcissimo e goloso appuntamento. In piazza Santo Stefano e in piazza Roma saranno presenti bancarelle con una mostra mercato di maestri cioccolatieri e animazione per i più piccoli. La kermesse dedicata al cioccolato è stata organizzata dall'Associazione La Presentosa con il supporto di ViviVimercate. 

Caldarroste per tutti in Arengario

Sabato 28 ottobre a Monza, in piazza Roma, ai piedi dell'Arengario, è in programma l’inaugurazione ufficiale del festival “Montagna in Piazza”. Oltre alla possibilità di cimentarsi con la parete di arrampicata “intelligente” allestita in Piazza Roma, che adegua il livello di difficoltà a seconda della competenza di chi sta arrampicando, gli Alpini distribuiranno caldarroste al pubblico.

Sagra dei Pizzoccheri e del Bollito

Pizzoccheri, bollito e stufato d'asino. La nuova sagra in programma al centro sportivo di Senago, alle porte della Brianza, celebra i sapori d'Autunno. La golosa kermesse è in programma da venerdì 20 a domenica 29 ottobre. La sagra è aperta tutti i weekend da venerdì a domenica a cena (domenica anche a pranzo). L'area feste sorge a Senago, al centro sportivo di via G. Di Vittorio. Nel menù anche bruschette ai porcini, polenta e ossubuco, risotto alla milanese e bolliti.

Sagra della Salamella e della Castagna

Sagra della Salamella e della Castagna in piazza. L'appuntamento è in piazza a Palazzolo Milanese domenica 29 ottobre. Acap, in collaborazione con il CAI di Paderno Dugnano e il patrocinio del comune milanese, ha organizzato la manifestazione in piazza Hiroshima. Dalle 9 alle 19 domenica si potranno trovare i sapori tipici dell'Autunno in piazza con le caldarroste e mangiare golose salamelle. 

Sagra della Castagna a Muggiò

Due weekend di festa a Muggiò con i sapori e i profumi dell'Autunno. L'Amministrazione Comunale in collaborazione con il CAI Sezione di Muggiò ha organizzato la XXXI Festa della Castagna nei weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre, sabato 4 e domenica 5 novembre. Dalle ore 14 alle ore 18 degustazione di caldarroste, vin brulé e vini regionali. Durante la festa resterà aperta la mostra "Ricordi di Paese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sagre del weekend a Monza e in Brianza

MonzaToday è in caricamento