Sagre e street food del weekend a Monza e dintorni

Gli appuntamenti tra venerdì 8 e domenica 10 settembre

Gnocchi, patate, costine e ancora casoncelli e street food. Il weekend a Monza e Brianza per i più golosi ha in serbo tantissimi appuntamenti dedicati al cibo della tradizione e alle formule più innovative on the road. Ecco per Voi una piccola guida con gli eventi selezionati in programma nel fine settimana. 

Festa di fine Estate e street food a Monza

Festa di fine estate in piazza a Monza nel weekend di sabato 9 e domenica 10 settembre. In piazza Garibaldi, di fronte al Tribunale, appuntamento con un market green, prodotti bio, piante e fiori, streetfood, attività e animazione per i più piccoli per un weekend dedicato al verde, piante, fiori, benessere naturale, nuovi stili di vita e viaggi green. Tutti i laboratori in programma e le attività sono gratuite.

Sagra della Costina

Sabato 9 settembre in piazza Diaz a Ceriano Laghetto si terrà la prima sagra della Costina. L'appuntamento è in programma a partire dalle 19 con apertura delle cucine, musica e serata danzante. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco Ceriano Laghetto, I BBQ Italia e dal Comune di Ceriano Laghetto. Su prenotazione sarà possibile degustare anche la Fiorentina. 

Sagra della Patata di Oreno

Torna a Oreno la Sagra della Patata. Dopo la special edition tenutasi nel 2015, in occasione di Expo, da venerdì 8 a domenica 17 settembre 2017 torna l'appuntamento con una delle sagre più popolari della Brianza. La sagra quest'anno raggiunge il traguardo della XXVIII edizione e tra gli eventi e le iniziative consuete, tra cui il corteo storico e l'intrattenimento musicale accanto alla buona cucina e alle specialità a base dell'ingrediente regina, la patata di Oreno, ci sarà anche un concorso di pittura.

Festa della Madonna della Campagna

A Seregno si rinnova l'atteso appuntamento di fine estate con la festa della Madonna della Campagna. La manifestazione andrà avanti nell'area di via Cagnola per otto giorni, fino all’11 settembre, con eventi, musica e appuntamenti per celebrare tra allegria, tradizione e divertimento questa ventottesima edizione. Musica, divertimento e poi la cucina con i piatti tipici brianzoli, esibizioni sportive, eventi agricoli e momenti dedicati più piccoli.

Bancarelle e Sagra a Paderno Dugnano

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2017 a Paderno Dugnano è in programma la Festa Patronale di Santa Maria Nascente. Oltre alle celebrazioni regligiose, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccini e bancarelle. 

Festa dei Casoncelli 

Dal 7 al 17 settembre a Marne, nella Bergamasca, torna la Festa del Casoncello. Per dieci giorni si potrà assaggiare il tipico piatto bergamasco e trascorrere qualche ora in compagnia con animazione e buona musica. Tutte le sere servizio cucina, pista da ballo e bar. 

Street Food al Castello

Un weekend tutto da assaporare con tre giorni dedicati al cibo e alle golosità on the road in una cornice suggestiva. A Malpaga, nella Bergamasca, torna l'evento Castle Street Food con venti foodtruck, birrifici artigianali, animazione e intrattenimento. L'evento è a ingresso gratuito: venerdi' sera c'è in programma la Silent Disco mentre sabato e domenica sarà la volta di djset e musica live.

Sagra e Carri Fiorati a Bellusco

Fino al 24 settembre è tempo di festa a Bellusco dove è in programma la 49esima edizione del Palio dei Carri biblici Fiorati. Quasi un mese di spettacolo, divertimento, arte e cultura per vivere la città e le sue tradizioni. Sabato 9 settembre alle 21 prenderà il via la sfilata dei carri biblici fiorati illuminati accompagnati dalla musica del Corpo Musicale Parrocchiale Santa Cecilia di Concorezzo ma gli appuntamenti in paese sono davvero moltissimi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Bimba di 10 anni di Villasanta muore in un incidente mentre è in vacanza con i genitori in Tunisia

  • Guida una moto senza patente, revisione né assicurazione, multa da oltre 6mila euro

  • Autovelox in Lombardia, dove sono i controlli della velocità dal 9 al 15 settembre: le strade

  • Grave incidente a Monza di ritorno dopo motoraduno, l'appello: "Aiutateci a trovare il nostro angelo custode"

  • Niente più code per la scelta del medico di base e per le esenzioni: ecco il numero per le prenotazioni

Torna su
MonzaToday è in caricamento