rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Donna cerca di buttarsi sotto il treno: immigrato la salva e scappa

Si cerca un uomo di colore, che dopo il gesto si è dileguato nel nulla. Il dubbio è che si tratti di uno straniero irregolare sul territorio italiano, ma la polizia vorrebbe solo ringraziarlo. La ricostruzione dell'accaduto

Stazione metro di Sesto Marelli, 26 agosto, otto e mezza di mattina. 

Una donna si avvicina ai binari della metropolitana mentre sta per arrivare un treno e si siede. Chiarissimo l'intento: compiere un tragico gesto. Ma, un uomo - un immigrato di colore - si accorge di tutto: afferra la donna e la trascina sulla banchina, salvandola. Subito c'è trambusto. Arriva la polizia oltre ai mezzi di soccorso.

Dell'uomo eroe, però, nessuna traccia: si è già dileguato in mezzo alla folla.

Tutto è stato filmato dalle telecamere di Atm. La donna non ricorda più niente. La polizia di Sesto San Giovanni è ora alla ricerca del salvatore per raccogliere la sua testimonianza, come da prassi, e chiudere il fascicolo d'indagine. Ma l'uomo non si è più fatto vivo.

Il dubbio è che si tratti di uno straniero irregolare, che teme conseguenze sulla sua posizione. Gli agenti di Sesto ci tengono a tranquillizzarlo: vorrebbero soltanto incontrarlo per ringraziarlo del gesto. Anzi, l'episodio influirebbe positivamente su una eventuale pratica di regolarizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna cerca di buttarsi sotto il treno: immigrato la salva e scappa

MonzaToday è in caricamento