rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villa Reale

San Valentino in Villa Reale: mostre e degustazioni

Una visita guidata attraverso le stanze della Reggia che hanno visto passare gli amori di re e regine e una degustazione romantica

Per un San Valentino all'insegna della cultura e per tutte quelle coppie che vorranno concedersi qualche momento insieme nella splendida cornice della Reggia di Monza il 14 febbraio la Villa Reale inaugura un ciclo di appuntamenti che abbina una visita guidata alle mostre in corsa a una merenda presso Le Cucine di Villa Reale.

Il primo incontro è in programma sabato 14 febbraio 2015 alle 16 e come tutti gli altri, che seguiranno con cadenza mensile, prevede la guida della dottoressa Marina Rosa, in collaborazione con il Centro documentazione residenze reali lombarde.

La visita ruota intorno al tema dell’amore, che condurrà il visitatore lungo un percorso romantico attraverso le stanze della Villa Reale di Monza, silenziose testimoni dell'amore di re e regine, per scoprire le loro storie.

Una passeggiata nel tempo dalle origini del mito di Amore e Psiche, alla nascita della festa degli innamorati, fino alla figura di San Valentino tra realtà e leggenda. Un modo “curioso” di festeggiare l’amore sovrano.

Presso Le Cucine di Villa Reale, un antico dolce della cucina asburgica e una fumante tazza di cioccolata, preparata alla maniera settecentesca, completeranno il pomeriggio. La durata della visita guidata è di un’ora e mezzo circa.

Il costo è di 23 euro a persona, comprensivi di ingresso alla Villa, percorso guidato e merenda.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 199.15.11.40 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 12, chiuso domenica e festivi) o scrivendo a info@villarealedimonza.it.

Le prenotazioni sono aperte fino al raggiungimento di un numero massimo di partecipanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino in Villa Reale: mostre e degustazioni

MonzaToday è in caricamento