rotate-mobile
Cronaca

Sanificazione strade a Monza, da lunedì operazioni di pulizia nei quartieri

Le informazioni

Da lunedì 16 marzo i quartieri di Monza saranno interessati dall'operazione di sanificazione di strade e piazze. L'attività era iniziata sabato pomeriggio, con un test in centro.

Nel centro storico opera una macchina lavastrade e un operatore con lancia per la pulizia dei punti più difficili da raggiungere. Nelle altre aree della città, da lunedì, sarà al lavoro un’autospazzatrice combinata accompagnata sempre da un operatore con lancia.

• Che tipo di prodotto viene usato? Si tratta di acqua con una soluzione batteriostatica.

• Combatte il coronavirus? No, non ha alcuna efficacia contro la diffusione del Coronavirus, ma garantisce un’efficacia in termini di igiene e pulizia.

• È pericoloso per l’uomo o per gli animali domestici? Il prodotto utilizzato nelle percentuali riportate e nebulizzato su strada o marciapiedi, evaporando, non è nocivo per l’uomo o gli animali domestici. Comunque, a maggiore tutela di tutti, si chiede di evitare di passare dalle strade sottoposte a trattamento per almeno un’ora.

• Devo spostare l’auto? No, il divieto di sosta per il servizio di pulizia strade è stato sospeso dal 12 marzo.

• Devo tenere le finestre chiuse? No. Ma, a maggior tutela di tutti, si consiglia comunque la massima attenzione durante le operazioni di pulizia delle strade e nell’ora successiva alle stesse. Tutte le strade coinvolte online. Per sapere quali strade sono coinvolte, è possibile consultare il piano strade che giorno per giorno indicherà dove sarà attivo il servizio e in quali fasce orarie sul sito di Monza Pulita: www.monzapulita.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanificazione strade a Monza, da lunedì operazioni di pulizia nei quartieri

MonzaToday è in caricamento