Sasso colpisce auto, morta Nilde Caldarini

Il dramma a Cernusco sul Naviglio. La vettura, con a bordo cinque persone, rientrava da un ritiro di preghiera. Indagini in corso

La vettura dopo l'impatto

Un sasso è piombato all'improvviso sull'auto dove viaggiavano cinque persone, di rientro da un ritiro spirituale, e lo spavento ha terrorizzato una delle donne a bordo, sorpresa da un malore che le è stato fatale a causa dello choc.

Sasso contro auto: morta una donna

E' morta così a 62 anni, Nilde Caldarini,  di Cernusco sul Naviglio. Nella serata di giovedì mentre insieme ad altre quattro persone stava percorrendo a bordo di una Opel Astra la provinciale 121 una pietra è piombata sul parabrezza della vettura e l'ha infranto. Nessuno degli occupanti è stato colpito o ferito dal sasso ma la paura è bastata a fare una vittima. 

La ricostruzione

Il conducente ha frenato bruscamente e ha accostato, fermandosi con la vettura a bordo strada. Nilde ha subito accusato un malore e sul posto sono intervenuti i medici del 118 che per oltre mezz'ora hanno cercato di mantenere la donna in vita. La sessantenne è deceduta in ambulanza, mentre i sanitari la trasportavano all'ospedale San Raffaele a sirene spiegate.

Le indagini

Sul caso indagano ora i carabinieri della stazione di Cernusco sul Naviglio (Milano), dove la donna viveva insieme al marito e alla figlia. Stando alle dichiarazioni del conducente e degli altri passeggeri, la pietra potrebbe essere arrivata dalle campagne oltre il terrapieno di cinque metri che costeggia la strada. In quel punto, spiegano gli investigatori, ci sono alcune abitazioni per cui da lì dovrebbero partire le indagini. 

Il precedente

Qualche tempo fa un uomo era stato arrestato a Capriano (Briosco) dopo essere stato sorpreso a scagliare un sasso contro un tir che viaggiava in Valassina. Per sfuggire alla cattura, l'uomo, un cittadino francese senza fissa dimora, si era rifugiato in chiesa ma non è servito a evitare l'arresto per tentato omicidio e resistenza. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al San Gerardo 20 ventilatori polmonari grazie alla donazione della famiglia Fumagalli

  • Coronavirus, nuova crescita di casi in Brianza: 141 nuovi contagi. A Monza oltre 500 positivi

  • Coronavirus, a Monza e Brianza 2.462 casi di Covid-19: 100 in più in un giorno

  • Negli ospedali lombardi oggi più dimessi che ricoverati: in Brianza 90 nuovi casi

  • Coronavirus, ecco l'applicazione per il cellulare: "Vi chiediamo di scaricarla tutti"

  • Monza, fingono di fare la spesa insieme per vedersi: scatta la maxi multa

Torna su
MonzaToday è in caricamento