rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Regina Pacis / Via Mentana

Mangia al ristorante e scappa senza pagare il conto: incastrato da una multa

L'episodio lunedì sera in un ristorante monzese in via Mentana. A incastrare il ladro però la multa per sosta sul marciapiede che poco prima la polizia locale cittadina aveva lasciato sul parabrezza della sua auto

Ha ordinato tutto quello che gli andava di mangiare senza badare a spese, scegliendo piatti prelibati, pietanze a base di pesce e un buon vino. Ha mangiato con calma, ha chiesto un accendino al pizzaiolo per uscire un attimo a fumare una sigaretta e poi, in un lampo, è fuggito via con l'auto che aveva lasciato proprio davanti al locale, sul marciapiede. Dove non avrebbe dovuto essere parcheggiata.

E' stata proprio questa infrazione a costare cara al cliente "smemorato" che poco prima infatti, mentre era occupato a scegliere il momento opportuno per fuggire senza pagare, era stato multato dalla polizia locale, in via Mentana. 

Dopo l'accaduto, lunedì sera, il ristoratore ha subito lanciato l'allarme alle forze dell'ordine e la pattuglia della polizia locale che si trovava ancora poco distante dal ristorante per un servizio di controllo si è prcipitata a vedere che cosa fosse successo, incrociando l'Alfa che ripartiva a tutta velocità. Gli agenti, dopo aver raccolto una descrizione dell'avventore,  un cittadino straniero, sono venuti a conoscenza del fatto che il ladruncolo era fuggito via a bordo dell'Alfa parcheggiata proprio sul marciapiede e multata poco prima.

Alla polizia locale è  bastato sfogliare il libretto delle multe per avere la targa della auto e i dati relativi al proprietario che, essendo proprio un cittadino 36enne di origine marocchina, J.J., residente a Novara, potrebbe essere lo stesso ladro fuggitivo.

Dal comando di via Marsala sono in attesa di raccogliere la querela di parte da parte del ristoratore per procedere nei confronti dell uomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia al ristorante e scappa senza pagare il conto: incastrato da una multa

MonzaToday è in caricamento