rotate-mobile
Cronaca Arcore

Piove e la strada si riempie di "schiuma"

Lo strano fenomeno è stato immortalato martedì mattina in Brianza lungo la strada tra Bernate e Usmate Velate

Una strana patina biancastra martedì mattina ha rivestito alcune strade della Brianza, tra Arcore, Bernate e Usmate Velate. Lo strano fenomeno è stato immortalato da un automobilista nel tratto che da Bernate conduce a Usmate Velate e lo scatto è stato postato sui social dove, sul gruppo cittadino di Arcore, ha subito acceso un'animata discussione.

L'automobilista autore della fotografia infatti non è stato l'unico ad essersi accorto di quanto stava accadendo e, tra coloro che hanno provato a cercare una spiegazione al fatto in relazione alla presenza delle abbondanti precipitazioni che si stanno riversando sulla Brianza c'è stato anche chi ha suggerito che potrebbe trattarsi di alcune sostanze che a contatto con l'acqua rilascia l'asfalto lungo le strade asfaltate di recente oppure una perdita dovuta magari a qualche mezzo pesante in transito con un carico particolare. 

L'attenzione dei residenti però, al di là di qualche battuta burlona sulla possibilità che qualche sbadato abbia perso per strada del detersivo, si è concentrata soprattutto sulla pericolosità del fenomeno che renderebbe scivoloso l'asfalto e potrebbe quindi essere pericoloso.

Nel corso della mattinata a Bernate sono intervenuti anche i vigili del fuoco per un sopralluogo insieme alle forze dell'ordine. 

luca travascio-2

(Foto L. Travascio/Facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove e la strada si riempie di "schiuma"

MonzaToday è in caricamento