rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Mercoledì 24 giugno sciopero dei trasporti: autobus a rischio

L'agitazione è stata indetta da Cub trasporti. Possibili pesanti ripercussioni nel giorno della festa di San Giovanni. Ecco le fasce di garanzia

I lavoratori ci riprovano. Nella speranza che anche questa volta il prefetto non decida di precettarli.  

Il sindacato Cub trasporti ha proclamato per giovedì 24 giugno uno sciopero di ventiquattro ore per tutti i dipendenti Atm, per la città di Milano, e Net trasporti per la città di Monza. L’agitazione è stata proclamata il 12 giugno scorso ed è stata “accettata” dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che ne dà notizia sul proprio sito. 

I lavoratori Cub sono gli stessi che avevano deciso di scioperare lo scorso 11 giugno prima che, per la terza volta, il prefetto decidesse di precettare i dipendenti Net e di annullare così la protesta. 

Per il servizio urbano, informa Net sul proprio sito, lo sciopero è previsto dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio. A rischio, invece, le corse extra urbane dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.  

Il 24 è una giornata particolare per la città di Monza, che proprio mercoledì festeggerà San Giovanni, il suo Santo patrono. In mattinata le celebrazioni si terranno in centro, tra il Duomo e l’Arengario. In serata, invece, è in programma il classico spettacolo pirotecnico al Parco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì 24 giugno sciopero dei trasporti: autobus a rischio

MonzaToday è in caricamento