rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stazione

Sciopero generale 24 h dei trasporti venerdì 22 giugno

La protesta coinvolgerà alcune sigle dei sindacati di base. Garantite le fasce protette. Male le informazioni delle società monzesi di trasporto su gomma: sui siti web mancano indicazioni. Bene Trenord

MONZA - Sciopero generale dei sindacati di base dei trasporti: 24 ore la durata, a partire dalle 21 di giovedì 21 sera per finire alla stessa ora di venerdì 22.  Garantite le fasce protette. Colpisce in negativo la mancanza di informazioni chiare e puntuali sui siti delle società di trasporto su gomma brianzole.

TRENI - Meglio ha fatto invece Trenord, che offre  sul proprio sito un elenco completo delle variazioni. Per la giornata di venerdì, la compagnia garantisce  il servizio ferroviario nelle fasce protette dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00, avvisando che lo sciopero potrà riguardare anche il personale delle biglietterie: conviene quindi compare i biglietti in anticipo. Il servizio ferroviario potrà subire ritardi, variazioni e cancellazioni anche prima dell'inizio dell'agitazione e dopo la sua conclusione.
Esclusivamente per il Malpensa Express da e per Milano Cadorna sono previste corse automobilistiche sostitutive.

LA PROTESTA - Tra i sindacati di base che hanno indetto la mobilitazione Cub, Usb, Orsa, Usi, Uni-Cobas e Si-Cobas. Hanno aderito, riferisce l'ANSA, anche delegati FIOM della Ferrari e varie associazioni tra cui Forum Diritto-Lavoro e Rete 28 Aprile. La protesta va contro la politica economica e sociale del Governo Monti. "E' in atto una repressione sempre maggiore delle forze dell'ordine nei confronti dei lavoratori di cui l'ultimo caso è stato al magazzino di Basiano" ha dichiarato Piergiorgio Tiboni, coordinatore nazionale delle Cub.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale 24 h dei trasporti venerdì 22 giugno

MonzaToday è in caricamento