rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale del trasporto pubblico venerdì 12 dicembre

Un'agitazione sindacale è stata indetta dalle organizzazioni FILT-CGIL, UILT-UIL, UGL. Per la giornata di venerdì sono previsti disagi per i mezzi pubblici. Gli orari a Monza e Brianza

Un altro venerdì nero del trasporto all'orizzonte.

Per la giornata del 12 dicembre infatti è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Uil, Orsa e Ugl uno sciopero generale delle categorie del pubblico e del privato.

Coinvolto dall'agitazione anche il trasporto pubblico con possibili disagi per quanto riguarda autobus, tram, treni, metropolitana e anche aerei, traghetti, porti e autostrade.

Per quanto riguarda Monza e Brianza gli autobus delle linee Autoguidovie garantiranno le corse in partenza dai capolinea  dall’inizio del servizio sino alle ore 12:30 e quelle previste dalle ore 15:00 alle ore 17:59 mentre non saranno garantite tutte le corse in partenza dalle ore 12:30 alle ore 14:29 e dalle ore 18:00 a fine servizio.

Le linee servite da Net Trasporti che effettuano servizio urbano a Monza hanno aderito allo sciopero generale a partire dalle 14.50 fino a fine servizio mentre per il servizio extraurbano di Trezzo lo sciopero è previsto dalle 18 al termine del servizio. 

L'azienda del trasporto pubblico locale AirPullman Spa invece informa che per la giornata di venerdì 12 dicembre il personale potrà scioperare dalle 16.30 a fine servizio. 

Per quanto riguarda la metropolitana e i tram invece il personale Atm di Milano si asterrà dal lavoro dalle 19 del 12 dicembre. In questo modo verranno permessi sia lo svolgimento del corteo mattutino sia del presidio pomeridiano in ricordo delle vittime di piazza Fontana, la cui ricorrenza è appunto il 12 dicembre.

Per quanto riguarda i treni una ordinanza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto il rinvio dello sciopero dei treni previsto per il 12 dicembre 2014 mentre è stato confermato quello programmato tra le 21 di sabato e le 21 di domenica.

Leggi qui tutte le informazioni in merito alle tratte soggette a disagi venerdì 12 dicembre e a quelle invece che non subiranno alcuna modifica alla circolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale del trasporto pubblico venerdì 12 dicembre

MonzaToday è in caricamento