rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero del trasporto pubblico rinviato: servizio regolare

La Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha accolto l'invito del Prefetto: i mezzi pubblici mercoledì 24 giugno circoleranno normalmente anche a Monza e Brianza

E' successo ancora: lo sciopero dei mezzi pubblici è stato rimandato. 

Dopo la proclamazione da parte della Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) previsto per mercoledì 24 giugno il Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca ha invitato le organizzazioni sindacali a rinviare lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico.

L'agitazione è stata quindi rimandata e per l'intera giornata di mercoledì il servizio sarà regolare anche a Monza e Brianza. L'azienda Net infatti, dopo l'iniziale adesione, ha revocato lo sciopero e gli autobus circoleranno regolarmente.

Lo sciopero è stato rinviato anche a Milano dove i mezzi Atm circoleranno regolarmente. 

La Cub ha reso noto che la decisione di rinviare l'agitazione è stata presa anche per "verificare se Atm sarà disponibile ad aprire a breve una nuova fase". Sotto accusa la gestione degli straordinari e delle ferie, ma anche altro, come la riduzione dei permessi sindacali e i riposi compensativi.

Da parte sua però l'azienda rende noto che "l’accordo con le altre sigle (esclusa Cub) resta valido e non c'è disponibilità ad aprire altre trattative". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico rinviato: servizio regolare

MonzaToday è in caricamento