rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni, ventiquattro ore di stop tra giovedì e venerdì: le informazioni

Gli orari

Treni, autobus e metropolitana a rischio per due giorni. I sindacati hanno indetto uno sciopero nazionale che coinvolge il settore dei trasporti per le giornate di giovedì 15 e venerdì 16 giugno.

Il 15 e il 16 giugno sono infatti i giorni scelti dai sindacati Cub trasporti, Sgb e Cobas lavoro privato per lo sciopero dei lavoratori del settore ferroviario e dei dipendenti del trasporto pubblico locale. I primi ad incrociare le braccia, a partire dalle ore 21 del 15, saranno i macchinisti e i controllori dei treni nazionali e regionali, quelli lombardi compresi. A mezzanotte del 16, poi, scatterà lo sciopero dei mezzi cittadini: metro, autobus e tram Atm.

SCIOPERO DEI TRENI - Dalle ore 21.00 di giovedì 15 alle ore 21.00 di venerdì 16 giugno 2017 è stato proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il trasporto ferroviario e al quale potrebbe aderire sia il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sia quello appartenente a Trenord. Saranno Per quanto attiene al servizio Trenord saranno garantiti i seguenti servizi: Giovedì 15 giugno viaggiano regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21.00 e che arrivano a destinazione entro le ore 22.00; Venerdì 16 giugno, sono previste le fasce orarie di garanzia [6.00-9.00 e 18.00-21.00], pertanto viaggiano i treni con partenza dalle ore 6.00 e che arrivano a destinazione entro le ore 9.00 e quelli con partenza dopo le ore 18.00 indicate nell'Elenco Dei Servizi Garantiti Trenord

“Per i treni regionali - informa Trenitalia - saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00”. Le Frecce, invece, circoleranno regolarmente. Italo, il treno alta velocità di Nuovo trasporto viaggiatori, ha un elenco dei treni assicurati nonostante lo sciopero.

Le informazioni sullo sciopero di autobus e metropolitana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, ventiquattro ore di stop tra giovedì e venerdì: le informazioni

MonzaToday è in caricamento