rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni, ventiquattro ore di stop tra giovedì e venerdì

Lo sciopero indetto il 17 e il 18 marzo 2016. Disagi anche per gli autobus a Monza e Brianza

E' stata confermata anche da Trenord, sul proprio sito aziendale, la giornata di sciopero del 18 marzo che, oltre ai treni coinvolgerà anche alri settori del trasporto publico, compresi gli autobus a Monza e Brianza.

Dalle ore 21 di giovedì 17 alle ore 21 di venerdì 18 marzo 2016 è stato proclamato uno sciopero generale che coinvolge anche il trasporto ferroviario. Saranno interessati dalla giornata di agitazione sindacale i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord che potranno dunque subire ritardi, variazioni o cancellazioni.

Le fasce di garanzia previste rientrano tra le 6 e le 9 e dalle 18 fino alle 21. Giovedì 17 marzo viaggiano i treni già in corsa o con partenza prevista entro le ore 21 e che arrivano a destinazione entro le ore 22 mentre venerdì 18 marzo saranno garantiti i treni con partenza dalle ore 6 e che arrivano a destinazione entro le ore 9 e quelli con partenza dopo le ore 18.

Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". Saranno previsti autobus per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.

Potranno verificarsi ripercussioni sia prima che dopo lo sciopero. La giornata di agitazione sindacale generale dei trasporti, oltre al trasposto ferroviario, coinvolgerà anche i mezzi Atm, il comparto aereo, il personale dell'Anas e quello di Autoguidovie con ripercussioni a Monza e Brianza: leggi qui gli orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, ventiquattro ore di stop tra giovedì e venerdì

MonzaToday è in caricamento