rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Trenord venerdì 22 luglio: possibili disagi dalle 9 alle 17

Venerdì sarà la volta dei dipendenti Trenord mentre tra sabato e domenica l'agitazione sindacale interesserà il personale di Ferrovie dello Stato

Lo sciopero è stato annullato.

-----

In arrivo tre giorni di disagi per i pendolari. Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio infatti le organizzazioni sindacali di categoria hanno indetto uno sciopero di carattere nazionale a cui potrebbe aderire il personale del comparto ferroviario. Nello specifico venerdì 22 luglio incroceranno le braccia i dipendenti di Trenord dalle 9 alle 17 mentre dalle 21 di sabato 23 luglio alle 21 di domenica 24 luglio l'agitazione sindacale interesserà il personale di Ferrovie dello Stato Trenitalia (ad esclusione delle frecce che circoleranno regolarmente).

Venerdì 22 luglio a causa dello sciopero dei dipendenti Trenord in programma dalle 9 alle 17 i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza e il servizio Malpensa Express potranno subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni. Viaggeranno regolarmente i treni con partenza entro le ore 9 che abbiano orario di destinazione entro le 10.

Per i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona" è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Luino. Pur non essendo coinvolte le fasce orarie di garanzia, potrebbero verificarsi ripercussioni prima e dopo l’orario della agitazione: l'azienda consiglia di prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor e agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.

Sabato e domenica invece per l'agitazione indetta dalle organizzazioni sindacali che coinvolgerà il personale Trenitalia i treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Trenord venerdì 22 luglio: possibili disagi dalle 9 alle 17

MonzaToday è in caricamento