Sciopero generale di 24 ore per venerdì 25 ottobre, a rischio treni, bus e metro: gli orari

Si preannuncia una giornata "nera" per i pendolari monzesi e brianzoli. Tutte le informazioni

Un'intera giornata di sciopero, ventiquattro ore di agitazione in cui potrebbero essere a rischio treni, autobus, tram e metropolitana. E' in programma per venerdì 25 ottobre uno sciopero generale che coinvolgerà anche il settore dei trasporti. Si preannuncia dunque una giornata nera per i pendolari monzesi e brianzoli che dovranno spostarsi per raggiungere il luogo di lavoro, scuole e università. 

Sciopero venerdì 25 ottobre: orari autobus Net

Per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti - l’agitazione è prevista nella Città di Monza dalle ore 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio per il Servizio Urbano. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. 

Metro, tram e bus a Milano: gli orari dello sciopero di Atm

A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio di superficie è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio mentre quella del personale viaggiante e di esercizio della metropolitana dalle 18 al termine del servizio.

Sciopero venerdì 25 ottobre: gli orari di Trenord

Dalle ore 21 del 24 ottobre alle ore 21 del 25 ottobre è stato indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, che coinvolge anche il settore del trasporto ferroviario, al quale potrebbe aderire il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato e di Trenord. "Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza e il servizio Aeroportuale, potranno subire variazioni e/o cancellazioni" informa Trenord. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti". Giovedì 24 ottobre viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21 e che arrivano a destinazione finale entro le ore 22. Autobus sostitutivi "no-stop" saranno istituiti limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Stabio" in caso di non effettuazione dei treni. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.

Le ragioni dello sciopero

I lavoratori iscritti al sindacato Cub Sgb Si, Cobas Usi Cit incroceranno le braccia per tutta la giornata per rivendicare "aumenti dei salari, delle pensioni e salario medio garantito ai disoccupati, maggiore equità contributiva attraverso la riduzione delle aliquote fiscali su salari e pensioni, il recupero dell'evasione fiscale e la tassazione dei grandi patrimoni, lavoro per tutti attraverso la riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario e pensione a 60 anni o con 35 di contributi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Monza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cinisello Balsamo, bimba di 4 anni investita da auto: soccorsa e portata al San Gerardo

  • Visite e tamponi post covid gratis in Lombardia: a Monza un solo nuovo caso

  • Auto rubate smontate in pausa pranzo e rivendute in un demolitore di Monza: 10 arresti

  • Incidente in tangenziale Nord, auto perde controllo e si schianta: tre ragazzi feriti

  • Aggredita insieme al suo volpino da due pitbull lasciati liberi: portata via in codice giallo

  • Dal 13 al 18 luglio, consulenze e visite gratuite per le donne negli ospedali dell’ASST di Vimercate

Torna su
MonzaToday è in caricamento