rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Muggiò

Scippa un'anziana in strada: fermato dai passanti e arrestato

Ha scippato due anziane in un solo giorno a Muggiò: 41enne disoccupato arrestato dai carabinieri della compagnia di Desio

Due scippi in poche ore a Muggiò messi a segno ai danni di due anziane donne per mano dello stesso bandito, arrestato infine dai carabinieri della compagnia di Desio. 

Il malvivente ha dovuto mettere fine alla sua carriera criminale nella mattinata di mercoledì quando per lui in via Casati sono scattate le manette. Tutto è iniziato quando l'uomo, a pochi passi da una scuola ha provato a scippare una donna di 72 anni, strappandole con violenza la borsetta che l'anziana teneva stretta a sè. Dopo averla strattonata per avere la meglio, il malvivente è riuscito ad allontanarsi ma un automobilista che ha notato la scena è intervenuto e ha provato a bloccargli la strada. L'uomo è sceso dall'auto e si è lanciato all'inseguimento del fuggitivo a piedi che intanto aveva pensato bene di tornare indietro e provare a fuggire, passando ancora accanto all'anziana vittima. 

Il fuggitivo è stato raggiunto, accerchiato e colpito con dei pugni dall'uomo intervenuto e da un altro passante giunto in soccorso: anche la signora poi si è accanita sul balordo provando a riprendersi la sua borsetta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato il malvivente per rapina. La signora in seguito all'accaduto ha riportato una frattura al polso e contusioni al torace e all'addome con una prognosi di 35 giorni. 

Grazie all'abbigliamento del malvivente poi i militari sono riusciti a collegare al rapinatore anche un furto precedente, avvenuto nella mattinata, ai danni di un'altra donna a Muggiò. In manette è finito un disoccupato italiano 41enne incensurato che davanti ai militari ha ammesso di rubare per necessità perchè senza lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un'anziana in strada: fermato dai passanti e arrestato

MonzaToday è in caricamento