rotate-mobile
Cronaca Bellusco / piazza Primo Levi

Strappa la borsa a un'anziana e fugge via. La donna è ricoverata in ospedale

Il violento scippo a Bellusco nella serata di domenica. Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Vimercate

Appena ha messo piede giù dall'auto guidata dal marito il malvivente le si è avventato addosso e l'ha strattonata con l'intento di portarle via la borsetta. 

Il rapinatore è entrato in azione nella serata di domenica a Bellusco in piazza Primo Levi dove la sua vittima è scesa dalla vettura che il marito era intento a parcheggiare. Lo scippatore non ha perso tempo e le ha strappato la borsetta di dosso. La donna, 79 anni, ha tentato di reagire e ha opposto resistenza ma il malvivente l'ha spintonata a terra facendola cadere. In soccorso della moglie è intervenuto anche il marito, anch'egli pensionato 79enne, che ha provato a bloccare il malvivente in fuga senza però riuscirvi.

Dopo la breve colluttazione il rapinatore è fuggito via e sul posto sono arrivati soccorsi per i due anziani feriti insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate. La donna è stata trasferita in codice giallo all'ospedale di Vimercate dove è stata ricoverata per una frattura al femore della gamba sinistra mentre l'uomo è stato visitato e medicato a causa delle escoriazioni provocatosi nel tentativo di bloccare il malvivente in fuga.

Sull'accaduto i carabinisri stanno portando avanti le indagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa la borsa a un'anziana e fugge via. La donna è ricoverata in ospedale

MonzaToday è in caricamento