rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Scippa una donna al mercato e fugge: arrestato un marocchino

L'episodio giovedì mattina in piazza Trento e Trieste a Monza: a dare l'allarme i passanti che hanno assistito alla scena e hanno attirato l'attenzione di una volante della polizia di stato

Ha scelto la sua vittima e poi ha agito rapido.

Ma il suo piano ha avuto un piccolo intoppo: i passanti che hanno assistito alla scena hanno fermato una volante della Polizia che transitava e il ladro è finito in manette.

E' accaduto giovedì mattina a Monza quando, durante il mercato settimanale in piazza Trento e Trieste, un marocchino di 41 anni ha borseggiato una donna che passeggiava tra le bancarelle.

Alla signora il ladro ha strappato la borsa con violenza e mentre la vittima richiamava l'attenzione dei passanti il 41enne ha provato a tentare la fuga tra a folla, nascondendo la borsa sotto la giacca. 

A notare la scena sono stati diversi passanti che hanno richiamato l'attenzione di un'auto degli agenti del commissariato di viale Romagna. Immediatamente il ladro è stato riconosciuto e braccato.

Per il 41enne, irregolare sul suolo italiano, è scattato l'arresto per tentato furto aggravato. Per E.A.S., queste le iniziali dell'arrestato, è stato convalidato l'arresto e disposta la misura cautelare dell'obbligo di firma in attesa del processo. 

Oltre alle manette il 41enne si è beccato anche una denuncia in stato di libertà perchè clandestino sul territorio nazionale e per violazione delle normative sull'immigrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna al mercato e fugge: arrestato un marocchino

MonzaToday è in caricamento