rotate-mobile
Cronaca

Tenta di scippare la borsa a una signora ma cade dal motorino

Il rapinatore è riuscito a fuggire via ma i carabinieri sarebbero già riusciti a mettersi sulle sue tracce e a identificarlo

E' stato costretto a fuggire via a piedi, senza bottino e con una ferita sul volto, il rapinatore che mercoledì pomeriggio ha tentato di scippare una donna a Senago in sella a un motorino.

Il malintenzionato si è avvicinato alla signora, una 53enne originaria di Bollate, che camminava lungo via De Gasperi, nei pressi del supermercato Carrefour, e ha tentato di strapparle la borsa. La vittima ha urlato e ha provato a tenere la presa così da impedire all'uomo di fuggire con il bottino. 

Un signore che si trovava nei paraggi e che ha assistito alla scena ha tentato di fermare il rapinatore in fuga e si è posizionato proprio davanti al motorino del ladro, costringendolo a sbandare e a cadere a terra. Nonostante il cittadino intervenuto, un 48enne anche lui di Bollate, sia riuscito a sventare lo scippo e a impedire che il malvivente derubasse la donna, l'aggressore è riuscito a fuggire via a piedi, dileguandosi prima dell'arrivo dei carabinieri.

Sul posto il ladro però ha lasciato il motorino che aveva utilizzato per mettere a segno lo scippo, un Honda SH 150, risultato rubato a Brugherio lo scorso 5 novembre. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice verde a Garbagnate Milanese. Al malvivente invece è andata peggio perchè nella caduta si è sfregiato il volto procurandosi una ferita. Le indagini sono nelle mani dei carabinieri della compagnia di Desio che sarebbero già vicini all'identificazione del malvivente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di scippare la borsa a una signora ma cade dal motorino

MonzaToday è in caricamento