rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Varedo

Esce per andare dal parrucchiere e scompare: a Varedo si cerca Antonietta

La donna è uscita di casa nel pomeriggio di lunedì 1 agosto e non è più rientrata a casa. Su Facebook l'appello della figlia. Indagano i carabinieri

Hanno trascorso la notte senza dormire, i parenti di Antonietta Turri. La donna, 76 anni, di Varedo, manca da casa da ormai quasi ventiquattro ore. Lunedì nel primo pomeriggio la pensionata – che gode di ottima salute - ha preso la sua Lancia Ypsilon color champagne e si è diretta verso il Carrefour di Paderno Dugnano, dove c’è il suo parrucchiere di fiducia. «Torno subito» ha detto a tutti.

Invece, la 76enne non si è più vista. Nel tardo pomeriggio la figlia, Laura Sodini, ha iniziato a chiamarla al cellulare. Nessuna risposta. Verso sera, sempre più preoccupata, ha chiamato i carabinieri di Desio. I militari hanno iniziato le ricerche. Ma per il momento non sono ancora riusciti a trovarla. Il timore è che la donna abbia avuto un malore.

«Siamo molto preoccupati – spiega Laura Sodini -. Abbiamo già cercato negli ospedali della zona, e mia mamma non è stata ricoverata in nessuno di questi centri. Chiediamo l’aiuto di tutti: se qualcuno ha informazioni, può contattarmi al mio numero (333-6384959)».

Sale in Brianza la preoccupazione per le persone scomparse. Un fenomeno che aumenta nella stagione estiva. Solo pochi giorni fa a Lissone era scomparso un imprenditore, Dario Silvestrin. L’uomo è stato ritrovato solo dieci giorni più tardi, in Trentino alto Adige, in stato confusionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per andare dal parrucchiere e scompare: a Varedo si cerca Antonietta

MonzaToday è in caricamento