rotate-mobile
Cronaca

Scritte sui muri contro Mariani: "Sei un alcolizzato"

Ingiurie ma non solo: si chiede anche la liberazione di "Mao", uno degli arrestati per gli scontri in val Susa. Il sindaco: "Ma se sono quasi astemio...". Scanagatti: "Metodi inaccettabili, restare sul piano della civiltà"

Scritte contro il sindaco Mariani sono apparse nella mattinata di ieri sui muri del palazzo dove lavora come medico. Tra le scritte, "Sei un alcolizzato" e "Lega merda", ma anche inneggianti a "Mao", uno dei 26 arrestati dell'altro giorno a riguardo degli scontri in val Susa.

"Sono quasi astemio", l'amaro commento del sindaco. "E' la conseguenza di un clima e di tensioni che non vanno bene". Solidarietà al sindaco è arrivata dalle forze politiche locali, in particolare da Roberto Scanagatti, candidato sindaco del centro-sinistra: "Non sappiamo se sono le stesse mani che nei mesi scorsi hanno imbrattato con slogan analoghi l'esterno della sede del Pd di Monza, resta il fatto che questa gente utilizza metodi inaccettabili. Per quanto ci riguarda lavoreremo e faremo la nostra parte per fare assolutamente in modo che il confronto sia sempre sul piano della correttezza e, soprattutto, della civiltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte sui muri contro Mariani: "Sei un alcolizzato"

MonzaToday è in caricamento