rotate-mobile
Cronaca Seveso

Controlli agli scuolabus a Seveso, stop alla circolazione per tre mezzi

Tre scuolabus su quattro presentavano alcune irregolarità e i carabinieri ne hanno disposto il fermo. I controlli

Tre scuolabus su quattro fermi. Almeno fino a che il gestore del servizio appaltato dal comune non provvederà a mettersi in regola e a effettuare alcuni interventi di manutenzione ai mezzi.

La scorsa settimana i carabinieri della stazione di Seveso, insieme al personale della Motorizzazione Civile, hanno effettuato un controllo sui mezzi del trasporto scolastico. Sono stati controllati quattro autobus e per tre veicoli sono emerse diverse irregolarità.

Il personale ha riscontrato numerose difformità alla caratteristiche funzionali del mezzo e all'equipaggiamento. Tra queste inefficienze nell'impianto frenante, mancato funzionamento dei dispositivi di illuminazione e degli indicatori di direzione. Per i tre scuolabus - che ogni mattina accompagnano a scuola decine e decine di bambini e ragazzi - è stata disposta la sospensione della circolazione in attesa del ripristino degli impianti e della messa a norma. Gli autobus dovranno poi essere sottoposti a una revisione straordinaria prima di poter riprendere a circolare.

Per la società che gestisce il servizio sono scattate multe per un totale di circa tremila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli agli scuolabus a Seveso, stop alla circolazione per tre mezzi

MonzaToday è in caricamento