rotate-mobile
Cronaca Regina Pacis / Via Carlo Pisacane

Monza, via Pisacane e Vespucci: la tv non si vede, colpa dei piccioni

Il caso parte da numerose segnalazioni da partite di alcuni inquilini delle case comunali del quartiere che hanno portato il municipio a inviare sul posto dei tecnici. Dopo il sopralluogo, la scoperta: la causa sono i volatili

MONZA – La Tv non si vede bene? In via Pisacane e via Vespucci è proprio il caso di dire che c’è un segnale di “m...” .  Il caso parte da numerose segnalazioni da partite di alcuni inquilini delle case comunali del quartiere che hanno portato il municipio a inviare sul posto dei tecnici. E proprio grazie al sopralluogo è stata scoperta la spiacevole causa dei malfunzionamenti nella ricezione dei canali televisivi: il guano di piccione. 

CONTO SALATO - Molte antenne televisive sono state infatti trovate ricoperte da escrementi dei volatili che hanno trovato rifugio nei sottotetti degli stabili comunali in questione, creando così una schermatura “naturale” alla ricezione dei segnali. Si tratta di un inconveniente a cui si porrà rimedio con un intervento di pulizia e sanificazione dei sottotetti. E saranno sicuramente lavori sporchi e poco piacevoli non solo per la materia trattata ma anche perché il Comune li addebiterà agli inquilini stessi, per un importo complessivo di 3.700 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, via Pisacane e Vespucci: la tv non si vede, colpa dei piccioni

MonzaToday è in caricamento