rotate-mobile
Cronaca

Guida senza patente e senza assicurazione un'auto sotto sequestro: multe per tremila euro

Pizzicato dalla polizia locale un cittadino egiziano di 39 anni residente a Monza

"Ho provato più volte a prendere la patente in Italia ma è troppo difficile". Con queste parole un cittadino di 39 anni, egiziano, residente a Monza, si è giustificato di fronte agli agenti della polizia locale cittadina che lo hanno sorpreso alla guida di un'auto sottoposta a sequestro, senza assicurazione nè documento di guida valido.

La scoperta risale a martedì mattina quando una pattuglia del comando ha intercettato una Peugeot in via Sant'Alessandro e ha tentato di fermare il proprietario che, per evitare di finire nei guai ha imboccato la via di casa e ha negato, di fronte agli agenti, di essere alla guida dell'auto. Il motivo della bugia è stato chiaro appena il personale in divisa ha effettuato un controllo sulla vettura che è risultata sottoposta a fermo amministrativo dal 2015 in seguito al sequestro effettuato dalla polizia stradale di Milano che aveva sorpreso l'uomo alla guida del mezzo senza assicurazione. Il 39enne non aveva nemmeno un documento di guida valido e aveva soltanto una patente egiziana non sufficiente per mettersi al volante in Italia.

Nei confronti del 39enne così è scattata una sanzione di 849 euro per guida senza assicurazione, 169 euro per mancata revisione, oltre duemila euro di multa per la circolazione abusiva e 155 euro per il documento di guida non valido. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente e senza assicurazione un'auto sotto sequestro: multe per tremila euro

MonzaToday è in caricamento