rotate-mobile
Cronaca

Asfalti Brianza, dopo l'esposto in procura scattano i sigilli: area sotto sequestro

L'area dell'azienda è stata sottoposta a sequestro preventivo

Sequestro preventivo e sigilli. Mercoledì, al termine di un sopralluogo condotto dai Carabinieri di Concorezzo in collaborazione con i Carabinieri Forestali e con il supporto di Arpa e Procura di Monza, è stato disposto il sequestro preventivo dell'area di Asfalti Brianza, azienda attiva nella produzione di conglomerati bituminosi a Concorezzo, al confine con Monza e Brugherio.

I dettagli dell'operazione, come annunciato dal sindaco del comune di Concorezzo, Mauro Capitanio, sono stati resi noti durante il consiglio comunale programmato per la serata del 25 settembre. Per giovedì invece è in calendario il tavolo con i sindaci di Monza, Brugherio e Agrate Brianza, Arpa, Provincia di Monza e ATS per affrontare la questione.

La svolta nel caso Asfalti Brianza è arrivata in seguito alla presentazione, avvenuta martedì mattina, di un esposto in procura da parte del sindaco di Monza Dario Allevi per i “continui e gravi disagi olfattivi lamentati dalla cittadinanza” conseguenti all’attività dell’azienda.

Secondo quanto reso noto dagli uffici di piazza Trento e Trieste, a seguito dell’ultimo sopralluogo di ARPA, eseguito lo scorso 4 settembre, è stato accertato che la ditta non aveva provveduto ad installare impianti di abbattimento specifici per il trattamento di potenziali emissioni odorifere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalti Brianza, dopo l'esposto in procura scattano i sigilli: area sotto sequestro

MonzaToday è in caricamento