rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Nasconde oltre un milione di euro di hashish nel box: arrestato 31enne di Cesano

La droga, complessivamente 100 chili, è stata trovata in un box di Cinisello Balsamo

Un milione di euro di hashish sequestrato e un uomo arrestato. È il risultato di un'operazione degli agenti della questura di Milano a Cinisello Balsamo; nei guai un cittadino marocchino di 31 anni residente a Cesano Maderno, regolare in Italia e già noto alle forze dell'ordine.

I poliziotti — come riportato in un comunicato diramato da via Fatebenefratelli — sono arrivati a lui nell'ambito di alcuni servizi finalizzati al contrasto di sostanze stupefacenti. Il 31enne, già arrestato nel 2014 per la detenzione di circa un etto e mezzo di hashish, era stato notato più volte mentre transitava con diverse automobili nell'area del Nord Milano.

Il blitz è scattato nella mattinata di lunedì 15 ottobre: il 31enne è stato pedinato dai poliziotti quando è uscito dalla sua abitazione di Cesano Maderno fino a Cinisello Balsamo dove ha parcheggiato la sua auto in via Monte Ortigiara. Dopo avere preso un sacco di plastica dal portabagagli si è incamminato a piedi verso una traversa, via Adamello. Poco dopo è stato visto salire a bordo di una Ford Fiesta lì parcheggiata. A bordo di questa seconda autovettura, costantemente seguito dagli investigatori, ha raggiunto via Papa Giovanni XXIII, a circa due chilometri di distanza. Ha parcheggiato l’autovettura e a piedi è tornato verso via Monte Ortigara senza però avere più al seguito il sacchetto.

A quel punto è scattato il blitz e i poliziotti lo hanno bloccato e perquisito: all'interno del bagagliaio della Fiesta è stato trovato un sacchetto con 5kg di hashish. Non solo: addosso al 31enne è stato trovato anche un mazzo di chiavi e un telecomando, ma lui fin da subito ha risposto in maniera vaga per eludere qualsiasi accertamento. Gli uomini della Squadra Mobile hanno così cominciato a girare a piedi la zona, civico per civico, per accertare se quel telecomando aprisse qualcosa. Sono così arrivati a un box di via Monte Cervino all’interno del quale sono stati rinvenuti due borsoni con 95 chili di hashish. Inoltre durante la perquisizione della sua abitazione sono stati trovati e sequestrati 30mila euro "profitto dell'attività illecita, precisano le forze dell'ordine. Per lui sono scattate le manette ed è stato ristretto nella casa circondariale di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde oltre un milione di euro di hashish nel box: arrestato 31enne di Cesano

MonzaToday è in caricamento