rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Sequestro di 33 chili di marijuana, corrieri arrestati

Operazione della guardia di finanza di Gorgonzola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

I militari della locale tenenza della Guardia di Finanza di Gorgonzola con a capo il tenente Marco Carrozzino hanno sequestrato 33 kg di mariuana, ben occultati all'interno di un'autovettura.

Il servizio è stato predisposto dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano, con a capo il Generale di Brigata Francesco Greco, finalizzato al controllo economico del territorio.

I militari hanno controllato due autovetture guidate da un cittadino italiano di origine veneta e l'altra da uno di origine albanese. A destare il sospetto delle Fiamme Gialle è stata la Fiat Punto condotta dall'albanese, che ha compiuto varie manovre tese ad attirare le l'attenzione degli stessi militari e ad indurli a controllare quel mezzo di trasporto anziché quello che viaggiava in coda, tentando in tal modo di fare da "scudo".

Seguiti per alcuni km sul tratto autostradale della tangenziale est, confermata l'ipotesi che un automezzo pareva fare da scorta all'altro, giunti all'altezza dello svincolo per Cernusco sul Naviglio, le Fiamme Gialle di Gorgonzola hanno obbligato all'uscita entrambe le autovetture.

Sottoposte a controllo, il bagagliaio di una di esse è risultato colmo di sacchi neri, all'interno dei quali, suddivisa in panetti, era occultata la sostanza stupefacente, i militari hanno così arrestato i due corrieri, ora detenuti presso il carcere milanese di San Vittore.

La cannabis, seccata e compressa in pani, è risultata avere un elevato principio attivo (THC) e dai successivi approfondimenti si è appreso che era destinata al soddisfacimento del mercato veneto e lombardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di 33 chili di marijuana, corrieri arrestati

MonzaToday è in caricamento