rotate-mobile
Cronaca Giussano

'Ndrangheta: 11 immobili e beni per 2 milioni sequestrati all'imprenditore di Giussano

L'uomo ha accumulato in Lombardia un ingente patrimonio gestendo una società immobiliare

Capitali e immobili per circa due milioni di euro. E' quanto è stato sequestrato dagli agenti della Divisione anticrimine della questura di Milano, tra Motta Visconti (Mi) ed altre località della provincia sud di Milano, durante la giornata di mercoledì 1° agosto a un imprenditore di 43 anni. Secondo gli investigatori il 43enne, originario della calabria, sarebbe uno dei membri della cosca di 'ndrangheta Gallace-Ruga attiva nel catanzarese.

"L'affiliato alla 'ndrangheta - scrive via Fatebenefratelli in una nota - con documentato rito di iniziazione sul territorio calabrese, esponente di spicco della locale di Giussano (Mb) con il compito di custodire le armi anche da guerra, nel corso degli anni ha accumulato in Lombardia un ingente patrimonio immobiliare, gestendo una società immobiliare in cui ha impiegato i proventi di verosimile provenienza illecita".

La richiesta di misura di prevenzione patrimoniale avanzata del questore di Milano Marcello Cardona è stata accolta dal Tribunale, Sezione Misure di Prevenzione. Il sequestro ha riguardato un imponente patrimonio immobiliare e societario per un totale di undici immobili, ubicati in Lombardia ed in Calabria, nonché numerosi conti correnti, per un valore complessivo che supera i due milioni di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta: 11 immobili e beni per 2 milioni sequestrati all'imprenditore di Giussano

MonzaToday è in caricamento