rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Seregno

Anche il Comune di Seregno aderisce al “manifesto” contro il gioco d’azzardo

A Seregno ci sono sette sale giochi con 88 slot machine e nei 128 locali pubblici sul territorio si stima ci siano un'ottantina di macchinette

SEREGNO - Anche il comune di Seregno aderisce al «Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo» promosso da «Legautonomie» e «Terre di Mezzo» per combattere il gioco d’azzardo.
Il sindaco ha spiegato che per combattere la ludopatia il primo passo è l’informazione. Per farlo il Comune ha quindi dedicato spazio all’argomento attraverso i mezzi di informazione locali, e in autunno organizzerà una serata pubblica con “Legautonomie Lombardia” e “Terre di Mezzo”.
Inoltre come Presidente della Conferenza dei Sindaci ASL Monza e Brianza, Mariani intende promuovere un tavolo di confronto sovra comunale che individui un’unica e coerente strategia operativa contro la ludopatia.
Infine, Mariani ha chiesto un incontro in Regione Lombardia affinché gli Enti Locali, insieme alle ASL possano essere consultati e coinvolti nella formulazione del testo normativo finalizzato a contrastare il gioco d’azzardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Seregno aderisce al “manifesto” contro il gioco d’azzardo

MonzaToday è in caricamento