rotate-mobile
Cronaca Seregno

Seregno, due camion di aiuti per i terremotati di Quistello

Sabato mattina due camion carichi di prodotti alimentari non deperibili e per l'igiene personale sono partiti da Seregno alla volta di Quistello

SEREGNO - Sabato mattina due camion carichi di prodotti alimentari non deperibili e per l'igiene personale sono partiti da Seregno alla volta di Quistello, paese mantovano di circa 6.000 abitanti duramente colpito dal terremoto: un migliaio di persone sono state evacuate dopo che il centro storico è stato dichiarato inagibile.
In una settimana, i volontari della Protezione civile presenti di fronte a cinque supermercati hanno raccolto acqua, pasta, riso, latte a lunga conservazione e in polvere, pannolini, sapore, dentifricio, spazzolini, medicine. I prodotti sono stati consegnati al giovane sindaco di Quistello, il 24 enne Luca Malavasi. Sul camion partito dalla Brianza c'erano anche gli assessori alla Protezione civile Gianfranco Ciafrone, il coordinatore  Vincenzo Marinucci, sei volontari e due agenti di Polizia Locale, che resteranno nel mantovano per una settimana con compiti di polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno, due camion di aiuti per i terremotati di Quistello

MonzaToday è in caricamento