rotate-mobile
Cronaca

Cocaina e sesso in cambio di droga, arrestata la banda dello spaccio a Seregno

La base logistica era in una villa di via Ancona a Seregno. Quattro persone, tre marocchini e un italiano, sono finiti in manette

Smerciavano droga tra i comuni della Brianza e il comasco, entrando in azione soprattutto nel weekend e vendendo cocaina a oltre duecento acquirenti di ogni età.

La banda di spacciatori è stata intercettata e arrestata dai carabinieri di Seregno che hanno sequestrato duecentocinquanta dosi di cocaina e centrotrentamila euro in contanti. All'alba di venerdì mattina quattro persone, tre marocchini e un carrozziere italiano pregiudicato di 49 anni, sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza: tutti gli arrestati hanno alle spalle precedenti specifici connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli spacciatori entravano in azione soprattutto nel fine settimana, spesso in pieno giorno, appostandosi vicino a scuole, cimiteri e centri commerciali dove incontravano i numerosi clienti. Tra gli oltre 200 acquirenti segnalati c'erano anche numerose ragazze a cui i pusher proponevano a volte di pagare la droga con prestazioni sessuali. 

Oltre ai quattro arrestati, ritenuti i soggetti a capo dell'organizzazione criminale, nel gennaio scorso erano già finiti in manette i quattro pusher di cui la banda si serviva per smerciare la droga: dopo la loro uscita di scena erano stati ingaggiati altri due spacciatori marocchini che li potessero sostituire i quali, al momento, risultano solo denunciati.

Per tagliare e confezionare la droga la banda utilizzava come base l'abitazione del 49enne italiano, una villa in via Ancona a Seregno dove viveva anche la moglie dell'uomo che è stata denunciata a piede libero. Qui i carabinieri hanno trovato il registro con i nomi dei clienti, le dosi di cocaina ordinate e le cifre pagate.

foto6-2

Le indagini erano iniziate lo scorso 15 gennaio in seguito agli accertamenti per il tentato omicidio di un 37enne marocchino pregiudicato che, nel pomeriggio del 15 gennaio 2015, a Seregno, nei pressi del “Bar 918”, era rimasto gravemente ferito al volto ed alla testa dopo essere stato aggredito da un suo connazionale poi arrestato dai Carabinieri di Seregno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e sesso in cambio di droga, arrestata la banda dello spaccio a Seregno

MonzaToday è in caricamento