rotate-mobile
Cronaca / Seregno

Vendevano illegalmente calzini agli anziani in piazza: daspo per tre 20enni

Con il classico metodo "dell'area di servizio" avvicinavano gli anziani e provavano a vendere la merce

Con il classico metodo "dell'area di servizio" importunavano i passanti per cercare di vendere loro i calzini.

Sono tre i 20enni, tutti residenti a Napoli, che la polizia locale di Seregno  ha fermato questa mattina, 7 settembre, nell'ambito delle azioni di controllo del territorio. I fatti si sono svolti nei pressi della basilica di piazza della Concordia, dove gli uomini della polizia, in abiti civili, hanno notato tre ragazzi con borsoni e calzini in mano mentre stavano tenendo una sorta di "riunione" finalizzata probabilmente  a organizzare la vendita illegale di calzini  ad alcune persone che erano presenti. Con il classico "metodo dell'area di servizio" i tre ventenni si sarebbero infatti divisi in più direzioni e avrebbero iniziato ad avvicinare e a importunare i passanti, specialmente quelli più anziani, insistendo perché acquistassero i calzini.

Immediatamente sono scattati i controlli delle autoradio della polizia locale e ben tre pattuglie hanno raggiunto la piazza, rintracciando i tre giovani napoletani mentre erano intenti nei loro traffici. Per loro, oltre all'allontanamento immediato dalla piazza, è scattato il daspo. In aggiunta i tre sono anche stati sanzionati con una multa di 3mila euro per il commercio abusivo in area pubblica e tutte le loro merci sono state sequestrate. 

All'ordine di allontanamento dovrebbe poi fare seguito l'applicazione del successivo provvedimento interdittivo del questore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano illegalmente calzini agli anziani in piazza: daspo per tre 20enni

MonzaToday è in caricamento