rotate-mobile
Cronaca Seregno

I due quartieri di Seregno sotto la lente d'ingrandimento della polizia

Controlli mirati della Locale

I due quartieri di  Seregno di Santa Valeria e di Sant’Ambrogio sono finiti sotto la lente di ingrandimento della polizia Locale. Nella notte tra giovedì e venerdì il comando ha disposto un presidio straordinario in quelle aree (dodici gli agenti impegnati), in particolare nelle zone segnalate per attività illecite. Il presidio ha evidenziato come, almeno durante quel controllo, la situazione fosse completamente tranquilla. Unico episodio di rilievo: ad un individuo che non consentiva il transito in un sottopasso pedonale è stato inflitto il provvedimento dell'ordine di allontanamento.
Nella serata sono stati predisposti anche tre posti di blocco stradale, che – oltre ad un certo numero di sanzioni da codice della strada – hanno consentito l’individuazione di un cittadino marocchino in Italia senza regolare titolo di soggiorno e alla guida di un veicolo pur non essendo in possesso di regolare patente. Il soggetto, classe 1979, ha subito il fermo dell’automobile ed è stato deferito all’autorità giudiziaria.

William Viganò, vicesindaco e assessore alla sicurezza: “I periodici servizi serali di pattugliamento del territorio sono uno strumento importante per garantire la sicurezza, partendo dal riscontro alle segnalazioni che arrivano dalla cittadinanza. È una strategia che puntiamo a consolidare, consapevoli che tali interventi di pattugliamento hanno principalmente un valore di presidio e prevenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I due quartieri di Seregno sotto la lente d'ingrandimento della polizia

MonzaToday è in caricamento