rotate-mobile
Cronaca

5^ Festa del Meticcio: un concorso di bellezza riservato ai "trovatelli"

Torna il concorso di bellezza e obbedienza per soli cani “bastardini” organizzato dall’omonima Associazione di Promozione Sociale domenica 17 giugno, presso il Bosco delle Querce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Conto alla rovescia per la
5a Festa del Cane Meticcio

 

In programma a Seveso il prossimo 17 giugno, ha già raccolto le prime iscrizioni da Lombardia,
Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio

 

È in piena attività la macchina organizzativa della 5a Festa del Cane Meticcio di Seveso (MB), il concorso di bellezza e obbedienza per soli cani “bastardini” organizzato dall’omonima Associazione di Promozione Sociale domenica 17 giugno, presso il Bosco delle Querce. E le prime iscrizioni on line ribadiscono il taglio decisamente nazionale della Festa. Ci sono infatti già iscritti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, ma anche Toscana e Lazio.

“Ogni anno registriamo con piacere conferme e novità”, spiega Stefano Nicelli, Presidente dell’Associazione sevesina. “Ritroviamo volti noti, alcuni dei quali non si sono persi neanche un’edizione ma anche tanti concorrenti nuovi, richiamati spesso dal passaparola oltre che dalla massiccia campagna di informazione che facciamo con il nostro sito (www.festadelmeticcio.com), la nostra pagina Facebook e la nostra Community che conta quasi 280 iscritti in tutta Italia”.

L’edizione 2012 della Festa vede anch’essa conferme e novità. Tra queste ultime, quella più importante è la prima edizione del Golden Gala: un concorso (che avrà cadenza quinquennale) riservato a tutti i premiati delle prime 4 edizioni della Festa, a cui si aggiungeranno quelli di quest’anno. Tra loro, un autorevole giudice scelto per l’occasione stabilirà il “golden dog”.

Tra le conferme ci sono invece i tradizionali premi Mister Cane (per il maschio più bello), Lady Cagnolina (per la femmina più bella), Barbetta bianca (per il miglior cane sopra i 7 anni d’età), Cane più obbediente, Cane più simpatico e il premio Affinity, riservato ai binomi cane-padrone più somiglianti.


Come ogni anno, però, la Direzione della Festa ha in serbo anche altri premi “a sorpresa”, che verranno annunciati il giorno stesso della Festa. A giudicare le “piccole star a 4 zampe” ci sarà una giuria composta da 5 tra esperti cinofili, veterinari e semplici appassionati. Tutti gli utili della Festa andranno, come di consueto, devoluti in beneficenza.

 

La 5a Festa del Cane Meticcio è realizzata con il contributo della Provincia di Monza e della Brianza, e il patrocinio della Provincia di Milano e della Città di Seveso. Sponsor ufficiale è la Monge Pet Nutrition.

 

Per informazioni e iscrizioni on line: www.festadelmeticcio.com, info [at] festadelmeticcio.com

Cell. 347 6692528

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5^ Festa del Meticcio: un concorso di bellezza riservato ai "trovatelli"

MonzaToday è in caricamento